Modelli di Orologi Rolex

Ci sono molti Rolex usati e non sempre è facile individuare il più adatto a te

Ti aiutiamo a trovare il modello, la misura e la qualità che desideri al miglior prezzo.

Rolex SA è una società che ha sede in Svizzera e produce orologi di lusso da oltre un secolo, precisamente dal 1905. È nota in tutto il mondo per la bellezza e le caratteristiche dei suoi modelli.

Di seguito vi illustreremo alcuni dei più noti.

Rolex Submariner

Submariner è un orgoglio per i tecnici Rolex, i quali grazie a questo modello introdotto nel 1954, danno la possibilità ai sommozzatori di misurare il tempo delle loro immersioni. Prodotto principalmente per le forza armate australiane. È impermeabile fino a 100 metri e la cassa in acciaio misura 37mm. Il quadrante nero di questo modello presentato in figura ne risalta ancor di più la sua bellezza.

Leggi la recensione

Rolex Kew A Oyster

Kew A è un osservatorio inglese che sottopone i calibri a controlli più severi del COSC. I test sottopongono i calibri ad elevati sbalzi di temperatura per la durata di 45 giorni. Nel 1949 Rolex crea un nuovo movimento sulla base del calibro 700. È prettamente un orologio da uomo.

Rolex Sea-Dweller

Il modello Sea-Dweller (letteralmente “abitante degli abissi”) è l’orologio per eccellenza per le grandi profondità. È la diretta evoluzione dei Submariner che arrivano a una profondità massima di 200 metri, mentre col passare degli anni i sommozzatori riuscivano a raggiungere profondità molto superiori. Ebbe enorme successo qundo nel 1953 un esemplare Deep Sea fu fissato al batiscafo “Trieste” raggiungendo la profondità di 3150 metri, e nella risalita l’orologio uscí dall’acqua in perfette condizioni. Mentre nel 1987 fu introdotto un modello che con vetro in zaffiro riusciva ad arrivare a una profondità di 4000 piedi!

Leggi la recensione

Rolex in acciaio inossidabile

La versione in acciaio inossidabile di questi modelli di Rolex è molto contemporanea e al passo con i tempi. L’acciaio inox garantisce una lucentezza e una durata all’orologio senza eguali. La versione che potete osservare nella figura accanto ha la lunetta in oro bianco 18 carati ed al posto dei numeri troviamo dei diamanti, come dire bello e impossibile!

Rolex Ladies Datejust

Fin dall’inizio della sua nascita Rolex si è interessata anche ai modelli femminili, tant’è che accanto alle pubblicità dei loro modelli potevate leggere si dai primissimi anni trenta “For man and woman”. I primi modelli tra gli anni venti e trenta sono un ibrido di gioiello/orologio, con forme aggraziate e costruite con materiali preziosi e spesso definiti da moltissimi diamanti. In questi modelli “Ladies” il cinturino si assottiglia per essere più elegante e le maglie sono molto lavorate. Il modello che potete osservare in figura è per le signore che proprio non sanno fare a meno dei loro miglior amici: i diamanti!

Leggi la recensione

Add your comment